Careers

Work with us


Wellness - SPA

Receptionist Wellness & Spa / Terapista o Istruttrice Fitness

Scopo della posizione

Il ruolo di Receptionist Wellness&Spa è la figura-chiave delle strutture ricettive, accoglie il cliente al suo arrivo, lo assiste in caso di bisogno,  durante tutta la permanenza nel Wellness Club.

Svolge il proprio lavoro ed esegue le proprie mansioni all'interno di una struttura alberghiera complessa, la cui conoscenza approfondita è il presupposto fondamentale per compiere al meglio i compiti che gli sono affidati.

La Receptionist Wellness&Spa è colei che oltre ad accogliere gli ospiti (interni ed esterni) e a fornire loro suggerimenti e informazioni su quanto riguarda il reparto esegue anche compiti che presuppongono la conoscenza della struttura, l'individuazione delle mansioni che competono agli altri lavoratori dell'albergo, la consapevolezza dei ruoli di responsabilità all'interno dell'azienda (come la gestione dei reclami o dei disguidi verificatisi o comunicati alla reception).

La receptionist Wellness & Spa è una figura polifunzionale che deve svolgere sia il lavoro di accoglienza che di sala pesi e/o corsi di gruppo , o in alternativa deve entrare in cabina per svolgere massaggi e/o trattamenti estetici quando necessario.

Responsabilità Primarie 

Oltre ai servizi specifici di accoglienza, il Receptionist deve anche provvedere alle prenotazione e pianificazione (via telefono, e-mail o di persona) dei trattamenti SPA e del Planning corsi, verificandone la disponibilità e procedendo alle relative conferme . Ha inoltre il compito di gestire le comunicazioni per il cliente e le informazioni su richiesta dell'ospite.

Si richiede inoltre una competenza e una formazione nell’ambito del Fitness (svolgimento corsi di gruppo, certificazioni per lavorare come personal training, competenze come assistente di sala) , oppure la qualifica di estetista o massaggiatrice.

Insieme alle attività di registrazione clienti, di tipo organizzativo-gestionale, egli svolge anche, con la tenuta della cassa, funzioni amministrativo-contabili, nonché funzioni di vigilanza e controllo.

Parte integrante dei compiti tipici della receptionist Wellness&Spa sono: consigli e vendita dei prodotti estetici (su cui è prevista una provvigione mensile) e dei relativi trattamenti, l'annotazione dei dati del cliente (telefono e email) e il suo supporto durante la vendita degli abbonamenti Wellness.

La reception è un punto importante di vendita dunque bisogna sempre informare i clienti riguardo ai servizi offerti e promozioni anche degli altri reparti.

Requisiti e formazione richiesta

  • Ottima conoscenza dell’inglese (gradito anche il tedesco o altre lingue)
  • Solide capacità comunicative (scritte e orali) e di mediazione
  • Esperienze nel settore Fitness o nel settore estetico (almeno 2 anni)
  • Esperienza come Front Desk – accoglienza clienti (almeno 2 anni)
  • Forte attenzione ai dettagli
  • Solide capacità organizzative
  • Creatività, Buone capacità di lavoro di squadra
  • Attitudine alla vendita
Order for


Information Technology Manager

Scopo della posizione

  • La risorsa sarà responsabile della gestione, manutenzione ed esercizio dei sistemi informativi. 
  • Identificherà esigenze organizzative e di gestione delle informazioni, pianificherà e controllerà progetti di miglioramento dei sistemi, garantendo l’operatività degli stessi.
  • Gestirà la relazione con le società di consulenza coinvolte e dei fornitori, per gli aspetti tecnici e di gestione contrattuale.
  • Si occuperà della gestione dell'infrastruttura, rete, software, server, networking, virtualizzazioni, integrazione e revisione di processi.
  • Coordinerà la strategia definendo il Budget ICT in ottica di efficientamento e contenimento dei costi
  • Supporterà gli utenti nella risoluzione di problematiche di carattere hardware e software relative agli strumenti aziendali. 
  • Avrà inoltre la responsabilità dell’organizzazione interna dell’area IT, gestendo le relazioni con le altre aree aziendali
  • Definirà progetti di sviluppo ed implementazione coordinando i fornitori esterni.
Information Technology
24/01/2019